Condizioni Generali di Vendita Shunt Italia
1. Ambito di Applicazione
Le presenti Condizioni Generali di Vendita "CGV 1" si applicano a tutte le vendite di prodotti Shunt Italia SHUNT" concluse tra Shunt Italia e qualsiasi persona fisica o giuridica che agisce nell'ambito della sua attività professionale o responsabile di acquisto..
2. Ordini
- 2.1 Gli ordini devono essere effettuati per iscritto e contenere tutte le informazioni necessarie per l'identificazione dei Prodotti, le quantità, i prezzi e le condizioni di consegna.
- 2.2 L'ordine si considera accettato solo dopo conferma scritta da parte del Venditore.
- 2.3 Eventuali modifiche o annullamenti dell'ordine da parte dell'Acquirente devono essere comunicate per iscritto e sono soggette all'accettazione del Venditore.
3. Prezzi
- 3.1 I prezzi sono espressi in Euro (€) e si intendono IVA esclusa.
- 3.2 I prezzi indicati sono validi al momento dell'ordine e possono essere soggetti a variazioni in caso di modifiche dei costi di produzione o di trasporto.
- 3.3 Eventuali spese di trasporto, imballaggio e assicurazione sono a carico dell'Acquirente, salvo diverso accordo scritto.
4. Pagamento
- 4.1 Il pagamento deve essere effettuato secondo le modalità e i termini indicati nella conferma d'ordine.
- 4.2 In caso di ritardo nel pagamento, il Venditore si riserva il diritto di sospendere le consegne e di applicare interessi di mora al tasso legale maggiorato di 5 punti percentuali.
5. Consegna
- 5.1 La consegna dei Prodotti avviene presso l'indirizzo indicato dall'Acquirente nell'ordine.
- 5.2 I termini di consegna sono indicativi e non essenziali. Eventuali ritardi non danno diritto all'Acquirente di risolvere il contratto o di richiedere risarcimenti.
- 5.3 Al momento della consegna, l'Acquirente è tenuto a verificare l'integrità e la conformità dei Prodotti. Eventuali reclami devono essere comunicati per iscritto al Venditore entro 8 giorni dalla consegna.
6. Garanzia
- 6.1 Il Venditore garantisce che i Prodotti sono conformi alle specifiche tecniche indicate nella documentazione di vendita.
- 6.2 La garanzia ha una durata di 12 mesi dalla data di consegna.
- 6.3 In caso di difetti di conformità, l'Acquirente ha diritto alla riparazione o alla sostituzione dei Prodotti, salvo diverso accordo scritto.
7. Forza Maggiore
- 7.1 Il Venditore non è responsabile per eventuali ritardi o inadempimenti dovuti a cause di forza maggiore, quali eventi naturali, scioperi, guerre, ecc.
8. Legge Applicabile e Foro Competente
- 8.1 Le presenti CGV sono regolate dalla legge italiana.
- 8.2 Per qualsiasi controversia derivante dall'interpretazione o dall'esecuzione delle presenti CGV, il foro competente è quello di Milano.
9. Disposizioni Finali
- 9.1 Le presenti CGV annullano e sostituiscono qualsiasi precedente accordo o intesa tra le parti in materia.
- 9.2 Eventuali modifiche o deroghe alle presenti CGV devono essere effettuate per iscritto e sottoscritte da entrambe le parti.